Tenuta de Melis

La nostra passione è la nostra Terra...
La Nostra Storia
La Nostra Terra
La Nostra Filosofia
  • La tradizione vinicola della famiglia De Melis comincia nel 1905 quando, in una delle zone più fruttifere di Rosciano, vengono coltivati i primi vigneti di Montepulciano.
    Impegno e dedizione durante gli anni floridi della viticoltura hanno gettato le basi per tramandare di generazione in generazione la passione per la terra e per i suoi frutti.
    Avvalendosi di professionalità e competenze acquisite nel corso degli anni, nel 1999 l’azienda si espande ampliando la produzione con vitigni coltivati in contrada San Pennegrino a Penne ed evolvendo l’attività in produzione e distribuzione di vino.
    Ed è proprio grazie alla scelta di un territorio così naturalmente ricco che si è potuto coltivare e produrre il secondo tesoro più grande che può offrirci: l’olivo.
    Oggi, infatti, la Tenuta De Melis vanta la produzione di 6 tipologie di vini differenti e di un olio extravergine di qualità.
    A distanza di più di un secolo dalle prime coltivazioni e grazie ad un’esperienza che si accresce di anno in anno, il nostro marchio è diventato sinonimo di qualità e genuinità.
    Attualmente la famiglia è composta da papà Carmine, mamma Mirella, e i tre figli Stefano Valeria e Arianna, che portano avanti l’attività con gli stessi valori di una volta e con la voglia di continuare ad offrire ottimi prodotti nel rispetto della propria terra.

  • Al centro della regione verde sorge un paradiso incontaminato, sito in uno splendido contesto rurale facente parte della storica città di Penne. Lì dove la storia incontra la tradizione ha luogo la trasformazione dei prodotti della terra in prodotti da tavola.
    E’ proprio in contrada San Pellegrino, infatti, che si trova l’azienda per la produzione dei nostri vini e del nostro olio.I terreni della Tenuta De Melis si estendo per oltre tre comuni della provincia di Pescara: Loreto Aprutino, Penne e Rosciano.
    L’area vestina che ospita le nostre coltivazioni è rinomata in tutto il mondo come zona particolarmente predisposta a tale attività, tanto da esser riconosciuta come “la via dell’olio e del vino”.
    La predisposizione, l’inclinazione, l’esposizione, la tipologia di terreno, il clima, la temperatura, le escursioni termine, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i nostri frutti unici.
    Affianco all’aspetto paesaggistico, ricopre una posizione di egual importanza quello temporale: vitigni e ulivi plurisecolari trattati con amore e passione tramandati di generazione in generazione sin dal giorno della loro germogliazione.
    Un’area incantevole immersa nel verde, che si espande tra le coste adriatiche e il massiccio del Gran Sasso, accoglie la famiglia De Melis, consentendole di portare avanti da più di un secolo l’attività più nobile dell’uomo: la coltura della terra.

  • Alla base della tradizione tramandata di generazione in generazione c’è la condivisione di un’unica filosofia: passione, dedizione e rispetto per la natura.
    Grazie alla nobiltà dei valori che ci legano alla nostra Madre Terra, tutti i vari processi di lavorazione e trasformazione sono svolti nel suo pieno rispetto.
    Ogni attività è svolta in completa trasparenza, con procedimenti naturali e con un intervento umano minimo, per preservare le caratteristiche originali e continuare a godere di tali ricchezze anno dopo anno.
    Siamo una famiglia molto affiatata, ed è proprio questo che ci porta a volervi offrire il frutto del nostro lavoro come faremmo con un ulteriore componente della stessa.
    Accoglienza, familiarità, calore umano e ospitalità regnano sovrani all’interno della nostra azienda, dove ogni ospite è anche un nostro amico e come tale merita di condividere con noi gli stessi prodotti della nostra tavola.
    I nostri vini sono come noi, genuini, sinceri ed autentici e sprigionano tutte le virtù della nostra terra, nel rispetto dell’antica cultura e tradizione agricola.

TENUTA DE MELIS
Vini e Oli... Per Passione
CONTATTACI
Contattaci per scoprire come acquistare i nostri prodotti o per sapere come visitare la nostra cantina.
CHIAMACI
Tel./Fax.

+39 085 828 9270

VIENI A TROVARCI
Contrada San Pellegrino, 91

65017 Penne (PE) Italia

SCRIVICI
tenutademelis@yahoo.it